Monday, February 16, 2009

COMUNICATO STAMPA: Candidatura Nuovo Ambasciatore USA in Italia

PRESS RELEASE: Candidancy of Anthony St. John to Fill Post of USA Ambassador in Italy


COMUNICATO STAMPA

Firenze, 16 febbraio 2009
Anthony St. John avanza la sua candidatura come nuovo
Ambasciatore USA in Italia.

Anthony St. John intende presentare la sua candidatura per il ruolo di prossimo ambasciatore USA in Italia. Nato a Brooklyn, New York nel 1944, Mr St John risiede nel nostro paese da più di 25 anni. Laureato in filosofia e specializzato in letteratura inglese e nord-americana ha lasciato gli States poco più che trentenne. Reduce del Vietnam vanta la conoscenza di molte lingue avendo vissuto per più di sei anni in Venezuela. Tra le sue occupazioni anche quella di giornalista, attualmente si dedica alla letteratura come scrittore, ad opere di traduzione ed all’insegnamento.

Presenta un piano programmatico diviso in dieci punti volti a ristrutturare profondamente l’organizzazione dell’apparato di Via Veneto, anche attraverso proposte provocatorie.

Di seguito il programma nelle parole del candidato:


I.

Ordinerei immediatamente—con il consenso del Presidente—a tutto il personale dell’ambasciata e dei consolati degli Stati Uniti in Italia di trasferirsi nell’ambasciata americana in Afghanistan.

II.

Esigerei da tutto il mio nuovo staff di parlare in lingua italiana per aprire un dialogo—in italiano, FINALMENTE!—con il popolo italiano.

III.

Domanderei immediatamente che tutti i membri del CENTRAL INTELLIGENCE AGENCY operanti in Italia vengano rimandati a Washington per un controllo della loro intelligenza.

IV.

Stabilirei il mio ufficio di ambasciatore nello scompartimento di un treno delle FERROVIE DELLO STATO italiano e con questo mi sposterei attraverso l’Italia dal lunedì al venerdì.

V.

Creerei un programma televisivo “Un Pomeriggio con L’Ambasciatore degli Stati Uniti” in onda ogni sabato dalle 16:00 alle 18:00 con interventi telefonici in diretta e servizi culturali.

VI.

Vorrei chiedere scusa pubblicamente a tutti gli italiani per la stupidità dei precedenti ambasciatori americani in Italia, che non parlavano italiano e non comunicavano con il popolo italiano.

VII.

Vorrei creare L’Ambasciata degli Stati Uniti del Popolo italiano e del Popolo americano aperta a tutti
e non dovrà essere un club esclusivo solo per i rappresentanti che hanno interessi speciali.

VIII.

Vorrei che vivesse quotidianamente come un qualsiasi cittadino italiano.

IX.

Vorrei portare gli italiani e gli americani ad unirsi in uno spirito di amicizia e di rispetto.

X.

Cercherei di innalzare in tutto il mondo il ruolo di entrambi Italia e Stati Uniti d’America, come esempi di pace e buona volontà.


* * *

Ufficio Stampa

Anthony St. John
anthony.st.john1944@gmail.com
335-6047381

No comments: